Messa in onda della serata finale "Premio Cimitile 2015"

27/07/2015

Con la partecipazione di personalità del mondo culturale, politico e soprattutto accademico di livello nazionale ed internazionale, si è svolta Sabato 20 giugno alle ore 20,30  la tanto attesa premiazione dei vincitori del “Premio Cimitile 2015”, presso il Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimitile location d’eccezione, sacrario di memorie locali e di identità religiosa e culturale, per un evento divenuto per la Campania e per l’Italia l’ Evento delle Basiliche: il “Premio Letterario Nazionale Cimitile 2015”.

Prestigiosi riconoscimenti dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che ha inviato una targa d’argento agli organizzatori, il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, si è complimentato con il comitato scientifico.

Protagonisti della serata, condotta da Eleonora Daniele e Sandro Petrone, sono stati i premiati: Giulia Bracco, Danilo Mazzoleni, Maurizio De Giovanni, Gennaro Sangiuliano, Marco Damilano, Massimo Giannini e Luigi Vicinanza che hanno ricevuto il campanile d’argento e tanti ospiti canori.

Edizione all’insegna del riscatto culturale di un intero territorio che rivendica la sua rinnovata identità locale, cristiana e culturale.

Il Premio alla sua XX edizione è stato questo e soprattutto di più.

Viverlo, partecipare, emozionarsi è l’unica prova di quanto si possa dire o pensare.

L’arte, la letteratura, la lettura, il libro sono declinati nei valori che oggi più che mai i giovani fanno propri, nella certezza di una Campania migliore, non utopia del presente, ma speranza del domani.

La Fondazione Premio Cimitile comunica che la serata finale di premiazione andrà in onda su circuiti televisivi regionali e nazionali

LUNEDI’ 27 LUGLIO Ore 20,15 TELECOLORE

MERCOLEDI’ 29 LUGLIO Ore 14,40 TELECOLORE

MERCOLEDI’ 29 LUGLIO Ore 20,35 IRIDE (Canale 196)