• Pasquale Napolitano

Area Nolana: quali prospettive? Presentazione del libro: “Il Sindaco in fuga o della buona politica”

Venerdì 19 Febbraio alle ore 17.30, presso la sala auditorium dell’Agenzia Area Nolana, via Trivice D’Ossa, 28 Camposano - Na, la Fondazione Premio Cimitile, in collaborazione con l’Agenzia Area Nolana, nell’ambito del progetto “Cultura, turismo e religione nell’area nolana”, presenta il convegno: “Area Nolana: quali prospettive?”, in occasione della presentazione del libro: “Il Sindaco in fuga o della buona politica” di Ermanno Corsi – Compagnia dei Trovatori.

La suggestiva denominazione evidenzia immediatamente le coordinate strategiche di tale progetto: lo sviluppo sociale e culturale nell’area nolana, partendo dalle ricchezze del Comune di Cimitile rappresentate dal grande patrimonio archeologico e religioso delle Basiliche Paleocristiane.

L’iniziativa intende promuovere e sviluppare il gusto alla lettura, riavvicinare i giovani studenti ma più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio e della Regione Campania.

Interverranno: Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Giovanni Trinchese, Amministratore Unico dell’Agenzia Area Nolana; Francesco Iovino, Consigliere della Città Metropolitana di Napoli; Pasquale Sommese, Consigliere della Regione Campania; Massimiliano Manfredi, Deputato alla Camera; Paolo Russo, Deputato alla Camera; Ermanno Corsi, Giornalista - Scrittore.

Coordinerà: Carmen Fusco, Giornalista de “Il Mattino”.

Saranno presenti i Sindaci dei Comuni dell’Agenzia Area Nolana.