• Pasquale Napolitano

Messa in onda della serata finale del Premio Cimitile 2016

Con la partecipazione di personalità del mondo culturale, politico e soprattutto accademico di livello nazionale ed internazionale, si è svolta Sabato 18 giugno alle ore 20,30 la tanto attesa premiazione dei vincitori del “Premio Cimitile 2016”, presso il Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimitile location d’eccezione, sacrario di memorie locali e di identità religiosa e culturale, per un evento divenuto per la Campania e per l’Italia l’ Evento delle Basiliche: il “Premio Letterario Nazionale Cimitile 2016”.

Protagonisti della serata, condotta da Eleonora Daniele, sono stati i premiati: Cinzia Zanchi, Letizia Sotira, Diego De Silva, Alessandro Orsini, Tommaso Cerno, Bruno Luverà e Gaetano Manfredi che hanno ricevuto il campanile d’argento e tanti ospiti canori.

Edizione, insignita con una medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all’insegna del riscatto culturale di un intero territorio che rivendica la sua rinnovata identità locale, cristiana e culturale.

Il Premio alla sua XXI edizione è stato questo e soprattutto di più.

Viverlo, partecipare, emozionarsi è l’unica prova di quanto si possa dire o pensare.

L’arte, la letteratura, la lettura, il libro sono declinati nei valori che oggi più che mai i giovani fanno propri, nella certezza di una Campania migliore, non utopia del presente, ma speranza del domani.

La Fondazione Premio Cimitile comunica che la serata finale di premiazione andrà in onda su circuiti televisivi regionali, nazionali e SKY

MARTEDI’ 19 LUGLIO Ore 23,00 CANALE ITALIA 84 e SKY 937

MERCOLEDI’ 20 LUGLIO Ore 20,05 TELECOLORE

GIOVEDI’ 21 LUGLIO Ore 21,00 ITALIA 156