Presentazione del libro “60 di Giornalismo nelle prefazioni ai libri di Ermanno Corsi” – Compagnia dei Trovatori Edizioni

Venerdì 13 Dicembre alle ore 18.00, presso la sala convegni del complesso basilicale paleocristiano di Cimitile, la Fondazione Premio Cimitile, nell’ambito del progetto “La letteratura incontra la scuola e il territorio”, presenta il libro: “60 di Giornalismo nelle prefazioni ai libri di Ermanno Corsi”, Compagnia dei Trovatori Edizioni.

 

L’iniziativa alla sua quattordicesima edizione, vuole essere un percorso itinerante nelle scuole e sul territorio della Regione Campania, che attraverso la presentazione di libri intende promuovere e sviluppare il gusto alla lettura, riavvicinare i giovani studenti ma più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della Regione Campania.

 

Interverranno: Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Nunzio Provvisiero, Sindaco di Cimitile; Felice Di Maiolo, Consigliere della Città Metropolitana di Napoli; Carmela Maietta, Giornalista de Il Mattino; Carlo Verna, Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti; Ermanno Corsi, Giornalista – scrittore.

 

Coordinerà: Isidoro Alberto Tardivo, Giornalista di Videonola.

 

 

Please reload

News importanti

Conclusa con successo la XXV Edizione. Consegnati i “Campanili d’argento”. Tra i premiati il Procuratore Nicola Gratteri, Walter Veltroni, Alessandro...

20/09/2020

1/3
Please reload

News recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Tags
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square