Inaugurata ieri la XXV edizione del Premio Cimitile. Un quarto di secolo tra arte, storia, letteratura e cultura.

Ha preso il via ieri, sabato 12 settembre nello splendido scenario delle Basiliche paleocristiane, la XXV edizione del Premio Cimitile con l’inaugurazione della mostra fotografica del “venticinquennale del Premio Cimitile” e della mostra d’arte “Raffaello nel segno della bellezza nel cinquecentesimo della sua morte” a cura di Giuseppe Bacci.

Si è tenuto poi il convegno: “Premio Cimitile 1996-2020. Venticinque anni di promozione culturale e valorizzazione del territorio all’ombra delle basiliche paleocristiane”, durante il quale è stato presentato il volume “25 Premio Cimitile 1996-2020. Storia, personaggi, immagini, prospettive” – Guida Editori.

Sono intervenuti: Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Elia Alaia, Presidente dell’Associazione Obiettivo III Millennio; Nunzio Provvisiero, Sindaco di Cimitile; Elena Coccia, Consigliere Delegato alla Cultura della Città Metropolitana di Napoli; Diego De Silva, scrittore.

Ha coordinato: Ermanno Corsi, Giornalista – Scrittore, Presidente del Comitato Scientifico del Premio Cimitile.

E' online il programma completo del #PremioCimitile2020!

Per tutti gli eventi in programma saranno attivate le norme antidiffusione Sars-Covid19

News importanti

Conclusa con successo la XXV Edizione. Consegnati i “Campanili d’argento”. Tra i premiati il Procuratore Nicola Gratteri, Walter Veltroni, Alessandro...

20/09/2020