top of page
  • Fondazione Premio Cimitile

Presentato con successo il libro "Il braccialetto di Anna" di Aurora Vannucci - Medusa editrice



Cimitile - Nella splendida cornice della Parrocchia di San Felice in Pincis, gremita di studenti, si è tenuta la presentazione del libro scritto dalla giovanissima autrice Aurora Vannucci, “Il Braccialetto di Anna” Medusa Editrice, vincitore della IV edizione del “Campania Felix, Festival della Letteratura per ragazzi”, un concorso nazionale di scrittura, nato dalla collaborazione tra Fondazione Premio Cimitile, Obiettivo Terzo Millennio e la Medusa Editrice, che premia con la pubblicazione il libro scelto da una giuria di oltre 1000 ragazzi delle Scuole Medie e Superiori del territorio e della regione Campania.


All'evento hanno partecipato il presidente della Fondazione Premio Cimitile, Dott. Felice Napolitano, l’Avv. Elia Alaia, presidente di Obiettivo Terzo Millennio, la Dirigente Scolastica dell'I.C. “Mercogliano Guadagni” di Cimitile, Prof.ssa Anna Iossa, Don Giovanni De Riggi, parroco di Cimitile, Matteo Speraddio, Responsabile editoriale della Medusa Editrice, il Sindaco di Cimitile, Avv. Filomena Balletta e la scrittrice Aurora Vannucci che ha risposto alle domande degli alunni delle scuole che hanno partecipato alla presentazione. L'evento è stato moderato dal Prof. Domenico Della Pietra.


Protagonisti gli alunni e le alunne che hanno interagito con la giovane scrittrice soffermandosi sui messaggi del libro, “Il Braccialetto di Anna” che vede protagonista del romanzo Anna, una ragazzina di terza media a cui piace disegnare e scrivere, che delinea quattro personaggi, protagonisti di un romanzo che si accinge a scrivere e che ben presto dalla fantasia si materializzano nella realtà.


L'obiettivo del Festival è quello di promuovere il gusto alla lettura e alla scrittura, cercando di avvicinare sempre di più i ragazzi al libro e alla letteratura, favorendo la promozione culturale ed anche la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio.

Comentarios


News importanti
News recenti
Archivio
Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook App Icon
  • IG
  • YouTube Social  Icon
bottom of page