• Pasquale Napolitano

La Fondazione Premio Cimitile all’EXPO di Milano

Mercoledì 22 Luglio, La Fondazione Premio Cimitile sarà all’EXPO di Milano, Padiglione Irpinia, Piazza Italia, con la presentazione del “Premio Cimitile 1996 – 2015. L’inedito protagonista, il complesso basilicale paleocristiano, i convegni internazionali di archeologia, turismo ed enogastronomia”, nell’ambito della giornata del gran ragù più buono, il racconto anche della versione di quello della tradizione di Cimitile con le polpette.

Format ideato da la Compagnia della qualità e promosso da Eccellenze Campane.

Dalle 11 alle 23 intorno al pentolone, musica, teatro, libri, video, racconti e tanti ospiti nel segno di Eduardo De Filippo.

Nell’arco della giornata per tre volte la pentola sospenderà la sua cottura e si celebrerà per tre volte il rito della scarpetta più grande del mondo: alle 13,00, alle 19,00, alle 22,00.

Alla giornata del 22 Luglio a Milano, saranno presenti: Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Elia Alaia, Presidente dell’Associazione Obiettivo III Millennio; Gianfranco Nappi, Presidente dell’Associazione Oltre il Giardino. Coordinerà: Michele Mezza, Giornalista.

Un’occasione, una vetrina e una grande opportunità per promuovere il libro, la lettura, la letteratura, il Premio Cimitile nel suo ventesimo anniversario e la cittadella santa di Cimitile, anche attraverso filmati e la distribuzione di una brochure alle migliaia di visitatori.