• Campania Felix Festival

Nasce “Campania Felix. Festival della letteratura per ragazzi e giovani”

3 giorni a Nola per avvicinare bambini, ragazzi e giovani alla lettura e alla scrittura incontrando grandi autori e aprendo gli atelier creativi nelle scuole della Campania

Lunedì 15 Maggio alle ore 11,30 presso la sala Mariella Cirillo della Città Metropolitana, Piazza Matteotti, 1 Napoli, L’Associazione Obiettivo III Millennio, la Fondazione Premio Cimitile e il Comune di Nola terranno la conferenza stampa per presentare, la prima edizione di “Campania Felix. Festival della letteratura per ragazzi e giovani”. Tre giorni di incontri e dibattiti, nelle scuole e in piazza Duomo, al quale parteciperanno studenti e grandi autori della letteratura.

Alla presentazione del Festival interverranno: Elia Alaia, Presidente dell’Associazione Obiettivo terzo Millennio; Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile, Cinzia Trinchese, assessore alla Cultura del Comune di Nola, Geremia Biancardi, Sindaco di Nola; Francesco Iovino, Consigliere della Città Metropolitana di Napoli.