top of page

Addio a Ermanno Corsi, presidente del Comitato scientifico del Premio Cimitile.

  • Fondazione Premio Cimitile
  • 20 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Addio a Ermanno Corsi, presidente del Comitato scientifico del Premio Cimitile.


Con profondo cordoglio, la Fondazione Premio Cimitile annuncia la scomparsa del giornalista e scrittore Ermanno Corsi, presidente del Comitato scientifico sin dalla prima edizione del Premio, nel 1996. Figura di riferimento del panorama giornalistico e culturale sia campano che nazionale, Corsi ha rappresentato per trent’anni il cuore intellettuale del Premio, contribuendo con passione e rigore alla sua crescita e prestigio nazionale.


La XXX edizione del Premio Cimitile, in programma questa sera presso il Complesso Basilicale Paleocristiano, sarà dedicata alla sua memoria, in segno di gratitudine e riconoscenza per il lungo impegno profuso nel promuovere la cultura, il libro e la buona informazione.


Ermanno Corsi, nato a Carrara nel 1939 e trasferitosi giovanissimo prima a Torre del Greco e poi a Napoli, è stato per decenni firma autorevole del giornalismo italiano e storico conduttore del TGR Campania. Ha collaborato con testate come Il Mattino, Il Giorno, Repubblica e La Stampa. Già presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, ha affiancato alla sua lunga carriera giornalistica un’intensa attività come autore e relatore.


La Fondazione Premio Cimitile — attraverso il Presidente Felice Napolitano, il Consiglio di Amministrazione e i soci fondatori — esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Ermanno Corsi, un uomo che ha saputo coniugare il mestiere del giornalista con il pensiero del saggista e l’integrità dell’intellettuale.

 
 
News importanti
News recenti
Archivio
Tags
Seguici
  • Facebook App Icon
  • IG
  • YouTube Social  Icon
bottom of page