• Fondazione Premio Cimitile

Convegno internazionale di Studi al Premio Cimitile


Grazie alla sinergia tra la Regione Campania, la Città Metropolitana di Napoli, la Fondazione Premio Cimitile, il Comune di Cimitile, i Dipartimenti di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università del Molise e il Centro Studi Longobardi (CSL) si è svolta ieri nella basilica di S. Tommaso a Cimitile la prima delle due giornate del Convegno Internazionale di Studi “fluxit abunda tuis aqua potibus atque lavacris: uso e simbologia dell'acqua fra tarda antichità e medioevo”.


Il convegno, a cui hanno preso parte studiosi italiani e stranieri provenienti da Università e Soprintendenze, si è aperto con i saluti del Presidente dell'Associazione Obiettivo Terzo Millennio, Avv. Elia Alaia, del Presidente del Consiglio Comunale di Cimitile, Dott. Saverio Romano, del Segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, Mons. Pasquale Iacobone, e dei curatori Marcello Rotili e Carlo Ebanista.



Il Convegno Internazionale di Studi prosegue oggi, venerdì 17 giugno, all’Aulario di Santa Maria Capua Vetere, sede del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.


E' online il programma completo del #PremioCimitile2022 https://www.fondazionepremiocimitile.it/programma-2022

News importanti
News recenti
Archivio
Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook App Icon
  • IG
  • YouTube Social  Icon