Premio Binews XI edizione: Il presidente della Fondazione Premio Cimitile tra le eccellenze dell'anno premiate per il 2024
Premio Binews XI edizione: Il presidente della Fondazione Premio Cimitile tra le eccellenze dell'anno premiate per il 2024
Ieri sera, nel suggestivo teatro Colosseo di Baiano, si è svolta l’undicesima edizione del Premio Binews “Eccellenze dell’Anno”. Tra i premiati della serata, il presidente della Fondazione Premio Cimitile, dott. Felice Napolitano, insignito per il suo instancabile impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale del territorio nolano. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal professor Prisco De Vivo.
Da quasi trent'anni, la Fondazione Premio Cimitile si occupa di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale del territorio, attraverso l'organizzazione di eventi letterari, convegni, restauri e iniziative volte ad incentivare la fruizione del patrimonio storico-artistico e archeologico dell'area nolana. Nel 2025 la Fondazione celebrerà i 30 anni del Premio Cimitile, una delle rassegne letterarie nazionali più importanti in Italia, capace di fungere da motore culturale, turistico ed economico per la regione Campania.
Il presidente Napolitano, nel ricevere il premio, ha ringraziato la giuria e ha condiviso il riconoscimento con tutti i soci fondatori della Fondazione Premio Cimitile: la Regione Campania, la Città Metropolitana di Napoli, Il Comune di Cimitile, l'Associazione Obiettivo III Millennio e tutto lo staff della Fondazione - il direttore amministrativo dott. Carmine Pacchiano, la segretaria D.S.G.A. Carolina Ascolese, l’avvocato Elia Alaia, presidente dell'associazione Obiettivo III Millennio e i sostenitori del Premio Cimitile, sottolineandone il contributo essenziale e indispensabile.
Comments