Presentato a Mira (Venezia) il romanzo di Corrado Pinosio

Sabato 15 Ottobre, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Oriago di Mira in provincia di Venezia, davanti a un folto pubblico è stato presentato il romanzo “Il corrotto. Una storia di tangenti negli anni di mani pulite” di Corrado Pinosio – Guida Editori, opera vincitrice della sezione inedita di narrativa.

L’evento ha assunto un’evidente valenza di interscambio culturale, tra Cimitile in provincia di Napoli e Mira in provincia di Venezia. Ormai è diventato un appuntamento fisso, una consuetudine che ogni anno, a conclusione della rassegna letteraria nazionale, la Fondazione Premio Cimitile partecipi alla prima presentazione del romanzo vincitore della sezione inedita di narrativa che si tiene nella città dell'autore. In questi 27 anni il Premio Cimitile ha girato buona parte d'Italia, da Cuneo con Valeria Camosso a Caltanisetta con Lucia Maria Collerone. Una grande occasione, un’oppurtunità per promuovere il libro, la lettura, la letteratura, il Premio, il Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimitile, il nostro territorio e la Regione Campania.

Alla presentazione, dopo i saluti e il benvenuto di Albino Pesce, assessore alla Cultura del Comune di Mira, sono intervenuti Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Elia Alaia, Presidente dell’Associazione Obiettivo III Millennio; Ermanno Corsi, Giornalista, Scrittore, Presidente del Comitato scientifico del Premio Cimitile; Sileno Dianese, ex Difensore Civico del Comune di Mira; Corrado Pinosio, Scrittore.

Ha Coordinato Tullio Cardona, Giornalista de Il Gazzettino di Venezia.