Presentato a Palazzo Reale il romanzo di Corrado Pinosio

Si è tenuta ieri, sabato 1° ottobre presso il Palazzo Reale di Napoli, nell’ambito della rassegna Campania Libri Festival della lettura e dell’ascolto, la presentazione del romanzo “Il corrotto. Una storia di tangenti negli anni di mani pulite” di Corrado Pinosio – Guida Editori. Opera vincitrice della sezione inedita di narrativa, Premio Cimitile 2022.

Il presidente della Fondazione Premio Cimitile, Felice Napolitano, ha messo in risalto i progetti e gli obiettivi, che sono la promozione del gusto alla lettura, il libro, la letteratura, favorendo le iniziative culturali, la valorizzazione e la conoscenza delle bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio e della regione Campania, a partire dal Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimitile.

Nella splendida cornice di Palazzo Reale, davanti a un folto pubblico, sono interventuti Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Elia Alaia, Presidente dell’Associazione Obiettivo III Millennio; Diego Guida, Editore; Vincenzo Maiello, Docente di Diritto Penale presso l’Università Federico II di Napoli; Corrado Pinosio, Scrittore. Ha Coordinato Ermanno Corsi, Giornalista, Scrittore, Presidente del Comitato scientifico del Premio Cimitile.