• Fondazione Premio Cimitile

Presentato il libro “Dedicato a Enrico Berlinguer. Per un mondo nuovo di pace e di giustizia”


Si è tenuto ieri, domenica 12 giugno, in presenza di un folto pubblico, il concerto affabulatorio e letteratura “Napule è mille culure. Il racconto storico che si intreccia con la grande canzone napoletana”. Le eccellenze della napoletanità raccontate dallo scrittore ed umorista #AmedeoColella e la musica del #NeapolisTrio con la voce e la chitarra di Francesco Cuomo, il mandolino di Angelo Peirce e il flauto traverso di Nicola Fiorillo.


Durante il concerto, nel centenario della nascita di Enrico Berlinguer, è stato presentato il libro “Dedicato a Enrico Berlinguer. Per un mondo nuovo di pace e di giustizia” di #GianfrancoNappi – Associazione Infiniti Mondi.


Il libro contiene una lunga premessa dell'autore e una selezione di testi di Berlinguer, che abbracciano il periodo che va dal gennaio 1977, con lo storico discorso dell’Eliseo in cui il leader comunista lanciò la parola d’ordine dell’austerità, al dicembre 1983, quando sei mesi prima di essere colpito dall’ictus in piazza delle Erbe a Padova, in un’intervista per l’Unità rilasciata a Ferdinando Adornato Berlinguer ragionava sui rischi e le opportunità della cosiddetta “democrazia elettronica”.


Sono intervenuti: Prof. Vittorio Avella (Artista); Dott. Antonio Armano (Saggista); On. Dott. Gianfranco Nappi (Direttore Infiniti Mondi). Ha coordinato la dott.ssa Carmela Maietta (Giornalista de il Mattino)


E' online il programma completo del #PremioCimitile2022 https://www.fondazionepremiocimitile.it/programma-2022

News importanti
News recenti
Archivio
Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook App Icon
  • IG
  • YouTube Social  Icon