• Fondazione Premio Cimitile

Scrivi una favola: le sfumature del bullismo


È stato presentato ieri, al #PremioCimitile2022, il libro dal titolo “Scrivi una favola: le sfumature del #bullismo - accendi un sogno e lascialo bruciare in te”, nell’ambito del progetto "Conosci il mondo dei bambini, previeni il bullismo" a cura dell’Associazione di volontariato Genitori del sud.


Il bullismo rappresenta una forma di comportamento sociale di tipo violento e intenzionale, tanto di natura fisica che psicologica, ripetuto nel corso del tempo e attuato nei confronti di persone percepite come più deboli. Il fenomeno è molto diffuso visto che il 61% degli adolescenti italiani tra i 13 e i 23 anni dichiarano di essere stati vittima di episodi di bullismo e cyberbullismo.


Ne hanno parlato:

Dott.ssa Giulia Lombardi (Presidente dell’associazione Genitori del Sud ETS/OdV) Carolia Ascolese (Segretaria della Fondazione Premio Cimitile) Marcello De Ponte (Cosigliere Comunale di Cimitile) Francesco D’Angiò (Scrittore) Dott. Giuseppe Bonino (Dirigente Coordinatore Ambito n23 - Capofila Comune Di Nola) Rappresentante dei Carabinieri di Cimitile Personale del Dipartimento della Polizia Postale di Napoli


Ospiti della serata sono stati la cantante Alixia e il prof. Massimiliano Fausto con i suoi allievi.


Hanno coordinato: Dott.ssa Sara Lotta (Speaker di radio Kiss Kiss Italia) Dott. Paolo Sergio (Giornalista)


E' online il programma completo del #PremioCimitile2022 https://www.fondazionepremiocimitile.it/programma-2022

News importanti
News recenti
Archivio
Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook App Icon
  • IG
  • YouTube Social  Icon