Scrivi una favola: le sfumature del bullismo

È stato presentato ieri, al #PremioCimitile2022, il libro dal titolo “Scrivi una favola: le sfumature del #bullismo - accendi un sogno e lascialo bruciare in te”, nell’ambito del progetto "Conosci il mondo dei bambini, previeni il bullismo" a cura dell’Associazione di volontariato Genitori del sud.
Il bullismo rappresenta una forma di comportamento sociale di tipo violento e intenzionale, tanto di natura fisica che psicologica, ripetuto nel corso del tempo e attuato nei confronti di persone percepite come più deboli. Il fenomeno è molto diffuso visto che il 61% degli adolescenti italiani tra i 13 e i 23 anni dichiarano di essere stati vittima di episodi di bullismo e cyberbullismo.
Ne hanno parlato:
Dott.ssa Giulia Lombardi (Presidente dell’associazione Genitori del Sud ETS/OdV) Carolia Ascolese (Segretaria della Fondazione Premio Cimitile) Marcello De Ponte (Cosigliere Comunale di Cimitile) Francesco D’Angiò (Scrittore) Dott. Giuseppe Bonino (Dirigente Coordinatore Ambito n23 - Capofila Comune Di Nola) Rappresentante dei Carabinieri di Cimitile Personale del Dipartimento della Polizia Postale di Napoli
Ospiti della serata sono stati la cantante Alixia e il prof. Massimiliano Fausto con i suoi allievi.
Hanno coordinato: Dott.ssa Sara Lotta (Speaker di radio Kiss Kiss Italia) Dott. Paolo Sergio (Giornalista)
E' online il programma completo del #PremioCimitile2022 https://www.fondazionepremiocimitile.it/programma-2022
Comments